QUESTA E’ CASA TUA E’ LO SLOGAN
La festa del Ciao Diocesana si é svolta oggi con grande successo ed entusiasmo, nel Seminario minore di Poggio Galeso a Paolo VI Taranto, organizzata dall’ equipe diocesana dell’azione cattolica, con la presenza del nuovo vescovo di Taranto Ciro Miniero.
Tale evento rappresenta l’inizio del cammino annuale dell’Acr. In quasi tutte le parrocchie della diocesi é attivo un servizio svolto dagli educatori volontari per accompagnare i ragazzi nella crescita personale e di fede. Questi eventi e momenti di svago per tanti bambini, si possono realizzare grazie all’impegno continuo e costante, dei tanti volontari e genitori di tutte le parrocchie.
Questo pomeriggio i bambini ed i ragazzi dell’ACR hanno ricevuto, dall’arcivescovo Mons. Ciro Miniero, il mandato missionario, ad essere testimoni del Vangelo. Ha poi consegnato ad ogni parrocchia una casetta con dei semi da piantare in parrocchia raccomandandosi di curarne la crescita.
Durante i laboratori i più piccoli hanno composto l’albero degli impegni, hanno riempito un albero con tante foglie colorate, ogni foglia un impegno.
Su di uno sfondo color cielo le immagini dei territori che i gruppi parrocchiali hanno scelto come luoghi da curare, ripulire e custodire. Mentre i più grandi si sono interrogati sull’agenda 2030 e discusso sulle disparità e disuguaglianze che notano, ascoltano e osservano.