MA LO SAPETE CHE E’ ACCADUTO PROPRIO A TARANTO?

TOUR A PIEDI con successivo aperitivo o cena sociale autogestita. Sarà un cammino dedicato all’arte, la cultura, le curiosità, le leggende, la cucina pugliese e tarantina. Partenza via Duomo arrivo via Paisiello.
Presenteremo nuove iniziativa dell’Associazione Apulia International.
La prenotazione é gratuita, il contributo é libero.
E’ consigliato abbigliamento comodo.

Andremo subito dopo, in via opzionale ad una cena sociale autogestita o ad un aperitivo in un bar al quale i partecipanti saranno invitati a partecipare. A fine tour illustreremo i benefici delle cene sociali. Poi tutti saranno invitati ad inserire su instagram un immagine della serata con una sorpresa che si presenterà a fine serata:
https://www.instagram.com/taranto_turismo/

Cosa è una cena sociale autogestita? E’ una forma di socializzazione che si basa su uno delle più antiche modalità di interazione sociale ovvero mangiare insieme ad altre persone. Una pratica diffusa fino a poche decine di anni fa soprattutto nei borghi italiani ed ora andata persa. L’autogestione poi è una pratica aggiuntiva che autoresponsabilizza i partecipanti, dal mettere un contributo libero in autonomia direttamente nella cassa di raccolta soldi, poter portare bevande o cibi da far assaggiare agli altri commensali, proporsi di cucinare, raccontare una storia, una poesia, una canzone, aiutare a lavare i piatti o sparecchiare. In questo modo si abbattono le barriere tra ospite e organizzatori dell’iniziativa, essendo tutti e tutte co organizzanizzatori della cena sociale, quindi è un’ esperienza di collaborazione ed adatta a persone che vogliono autogestirsi.
Seguici su Instagram e taggaci nelle tue stories: https://www.instagram.com/taranto_turismo/
apuliaontour@gmail.com
#taranto_turismo
Web: www.tarantoturismo.net
la prenotazione del tour é obbligatoria chiamando al 3792559474fino al pomeriggio entro le 17,00
a causa di accreditamento in siti da visitare.
Web: www.tarantoturismo.net

Un pensiero su “MA LO SAPETE CHE E’ ACCADUTO PROPRIO A TARANTO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *