CORTEO L’ONDA DEL FUTURO

Ieri si é svolta una marcia civile e pacifica per la vita hanno spiegato gli attivisti e organizzatori, capeggiata dai bambini per ricordare a tutti che chi tra di noi è adulto, ha una grande responsabilità inerente la salvaguardia della propria vita, dei propri figli e delle future generazioni.
Si propone una reale riconversione economica di tutto il territorio.
Da Piazzale Bestat, il corteo é partito nel pomeriggio ed è stato guidato da centinaia di bambini che hanno impersonato gli abitanti del mare ed è giunto al Parco archeologico delle Mura greche, dove è stato allestito uno spazio con palloni e canestri con istruttori e allenatori. Una festa popolare con musica dal vivo con interventi dal palco fino a sera inoltrata.
Assordante é stato il rumore dei tamburi e di strumenti di percussione di ogni tipo. Tamburi é il quartiere ormai famoso che detiene il primato di malattie causato da agenti inquinanti.

Notevole la presenza della popolazione che nel rapporto fra urgenza di lavoro e di salute è riuscita a trovare rapporti di coesione e collaborazione con lo sguardo rivolto al futuro.
Proprio parlando di futuro il turismo potrebbe crescere sempre di più in Puglia, una grande fetta di sviluppo insieme ad altri settori in crescita. Per i prossimi anni sono previsti eventi importantissimi e a Taranto non ci dovremmo far cogliere impreparati.
Sara’ importante organizzarsi utilizzando le economie da distribuire in maniera equa anche nel territorio tarantino.
Noi ci dovremmo preparare anche ad un mondo post industrie inquinanti, non sappiamo ancora quanto ci vorrà di tempo ma ci sembra vicino e ce lo chiede l’ Europa di cambiare marcia… Quello che accade oggi e che accadrà in un “futuro prossimo” é uno sviluppo naturale di diversi settori produttivi ed anche turistico della nostra località, divenuta città d’arte nel 2019 e destinazione emergente, che porta economie e sviluppo sostenibile al territorio in maniera più veloce con sviluppi esponenziali più immediati di altri settori.

E’ necessario quindi che i nostri studenti siano indirizzati maggiormente alle innovazioni, il settore turistico perchè ce ne sarà tanto bisogno soprattutto per le lingue straniere.
Il turismo é sinonimo di economia che gira ricchezza e di felicità.
Non ci sono studi di fattibilità ce ne rendiamo conto a livello locale, ma ci sono tanti esempi e statistiche nel mondo…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *